Come allungare la vita di ciò che mangiamo? Un nostro progetto di ricerca ed innovazione sta risolvendo il problema

fotosintesi piante viveE’ possibile allungare la vita di ciò che mangiamo?

Le carote respirano ad un tasso diverso rispetto ai cetrioli, che a loro volta sono differenti da melanzane o valeriana. Non è quindi possibile utilizzare lo stesso tipo di confezione per tutti i prodotti freschi.

Bene il team di Finanziamenti Agricoltura sta lavorando ad un progetto pilota tutto siciliano per portare verdure vive dal campo alla tavola prive di qualsiasi trattamento antiparassitario.

Il progetto attualmente è supportato da Centri di ricerca, aziende agricole, vivai, biologi, ingegnieri naturalistici, aziende operanti in biotecnologie, sponsor privati e finanziari.
L’obiettivo è continuare l’attività fotosintetica della pianta, sia durante il trasporto, sia sul banco di vendita, opportunamente modificato, della GDO.

La pianta,  dopo l’acquisto, continuerà la sua attività biologica. In questo modo chef e massaie avranno sempre a disposizione verdure vive, fresche, gustose, funzionali, sicure.

Il nostro intento è di portare l’orto in tutte le case europee.

Chi fosse interessato a supportare il progetto di ricerca e innovazione può scriverci compilando il form sottostante. Oppure sotenerci condividendo questo articolo sui social network.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Telefono

Città

Il tuo messaggio

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità
alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Acconsento (flaggare la casella sotto)

captcha

Dott. Bartolomeo Uccio Pazienza

Se volete approfondire il mondo della Scienza e del mondo vegetale vi consigliamo questo libro Uomini che amano le piante. Storie di scienziati del mondo vegetale acilmente acquistabile su Amazon

Uomini che amano le piante. Storie di scienziati del mondo vegetale

Uomini che amano le piante. Storie di scienziati del mondo vegetale

Storie di vita esemplari, aneddoti, esperimenti e ricerche di naturalisti, botanici, genetisti, filosofi, esploratori che hanno rivoluzionato la nostra idea del mondo vegetale. L’universo verde in cinque secoli di stupefacenti scoperte.

ACQUISTA IN SICUREZZA SU AMAZON
Uomini che amano le piante. Storie di scienziati del mondo vegetale

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi