Vino, Lollobrigida: aumentato fondi Ice, puntiamo su promozione. Consolidare posizione sui mercati e aprirne nuovi. VIDEOINTERVISTA

Vino, Lollobrigida: aumentato fondi Ice, puntiamo su promozione. Consolidare posizione sui mercati e aprirne nuovi. VIDEOINTERVISTA

“Lavoriamo all’interno per raccontare ancora meglio il nostro prodotto, che ovviamente in Italia è molto conosciuto ma non è mai sufficiente, per cercare di contrastare anche la demonizzazione”

Così il Ministro Masaf FrancescoLollobrigida a margine dell’incontro “Competitività e futuro del vino italiano: un impegno condiviso tra viticoltori, cooperative, scienza e istituzioni” tenutosi stamane al Masaf –

“Vogliamo raccontare il vino non solo partendo dall’alcool. Noi vogliamo partire dalla vigna, dal lavoro, dalla difesa dell’ambiente per arrivare a un consumo consapevole, del tutto compatibile con una corretta alimentazione. Questo sul piano nazionale.

Sul piano internazionale abbiamo aumentato significativamente i fondi all’ICE che è l’istituto del commercio estero, così come abbiamo preso impegno di rafforzare la promozione del sistema agroalimentare italiano che ci ha dato grandi soddisfazioni e deve continuarcene a dare sia per il consolidamento dei mercati attuali sia per l’apertura di nuovi mercati.

Uno dei momenti anche molto importanti, nei quali racconteremo ancora meglio il vino sarà proprio in relazione alla grande opportunità che abbiamo di raggiungere il traguardo di una cucina italiana che venga considerata patrimonio universale dell’Unesco. Quando uno parla della cucina italiana parla dell’insieme e immaginare che il vino sia un elemento prescindibile è difficile.”

 

The post Vino, Lollobrigida: aumentato fondi Ice, puntiamo su promozione. Consolidare posizione sui mercati e aprirne nuovi. VIDEOINTERVISTA first appeared on Agricolae.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.