Questionario dedicato ai Giovani per accesso Bandi P.S.R. 2014/2020 misura 6.1

giovani-agricoltori insediamentoQuestionario per requisiti di accesso Bandi P.S.R. 2014/2020 Misura 6.1 Giovani Imprenditori.

Attraverso questa pagina e compilando il questionario in tutte le sue parti siamo in grado di dare un giudizio sulla prefattibilità del vostro progetto di impresa attraverso la Misura 6.1 del nuovo PSR 2014 -2020.

Siamo uno Team di progettisti, ricercatori, costruttori, vivaisti, consulenti del marketing e del web,  professionisti del settore economico e finanziario.

Possiamo seguire la tua pratica di partecipazione al bando dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano.

Vi ricordiamo che il giovane deve insediarsi in una azienda preesistente munita di fascicolo aziendale o anagrafico.

Per ottenere il premio di primo insediamento sono necessari i seguenti presupposti:

  • età del giovane richiedente tra i 18 anni compiuti e i 40 non ancora compiuti;
  • il giovane deve insediarsi per la prima volta a capo di un’azienda agricola assumendosi la totale responsabilità giuridica, civile e fiscale;
  • l’insediamento (acquisizione di partita IVA e iscrizione CCIAA) può essere sottoforma di impresa individuale, società o cooperativa ma deve avvenire successivamente alla presentazione della domanda e, comunque, entro i tre mesi dalla notifica di finanziabilità della domanda;
  • è indispensabile possedere la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale che il giovane deve ottenere, qualora ne sia sprovvisto, entro la conclusione del piano aziendale (max 36 mesi);
  • è necessario, da parte del giovane che vuole diventare imprenditore agricolo, presentare alla notifica di finanziabilità della domanda, il “Piano aziendale per lo sviluppo dell’attività” da compilare secondo il modello predisposto nel bando della regione di appartenenza dei terreni oggetto di miglioramento;
  • il giovane interessato a usufruire del premio di primo insediamento si impegna a dimostrare, a conclusione del programma di investimenti, di avvalersi di almeno una unità lavorativa aziendale, nonché a proseguire l’attività in qualità di capo dell’azienda, nel rispetto del piano aziendale presentato, per almeno cinque anni dalla data di insediamento.

Se siete in possesso del fascicolo aziendale potere inviarcelo in formato PDF attraverso il presente applicativo alla voce “Carica documenti se disponibili”

Per la loro nuova azienda, i giovani imprenditori agricoli, oltre a ottenere il premio di primo insediamento, possono usufruire di altri contributi per gli investimenti ammessi a finanziamento previsti nel piano aziendale riguardanti l’ammodernamento delle aziende agricole (misura 4.1) e la diversificazione in attività non agricole (ex misura 311 oggi miusra 6.4) ed hanno anche la possibilità di aderire a ulteriori misure previste dal Piano di Sviluppo Rurale.

Per una migliore comprensione  bene descrivere il vostro progetto di impresa e le coordinate (latitudine e longitudine) dei terreni.

Il nostro staff di tecnici valuterà il vostro progetto e relativa prefattibilità.

E’ possibile acquistare un servizio di consulenza telefonica

QUESTIONARIO

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Telefono

    Città

    Provincia

    Età in anni

    Numero di giovani che si insediano? In caso di Società il premio di primo insediamento spetta a tutti i giovani che si insediano per la prima volta in Agricoltura

    Forma giuridica dell'Impresa proponente

    Impresa IndividualeSocietà di PersoneSocietà di CapitaliCooperativa

    Titolo di possesso dei Terreni

    AffittoComodato gratuitoProprietaMisto (Affitto - Proprietà)

    Superficie catastale Totale dei Terreni inserire gli ettari

    Elencare le colture presenti e relativa superficie utilizzata (esempio Ortaggi in serra mq 3000 - Uliveto Ha 5 a sesto 5 x 5 oppure n° 500 piante di olivo - Capi bovini n° 300 - Capi ovini n° 600 - etc

    Destinazione Urbanistica dei terreni Verificare presso il Comune (Uff. Tecnico) la Zona e se è soggetta a vincolo

    Zona AgricolaSoggetto a Vincolo Paesaggistico

    Disponibilità d'acqua da: Nota bene il pozzo deve essere denunciato o autorizzato

    Consorzio di BonificaPozzo Trivellato

    Il Pozzo è in regola con l'attingimento o concessione da parte del Genio Civile?

    SINO

    E' disponibile per la soluzione chiavi in mano (progettazione, fattibilità economica economica, ricerca preventivi, realizzazione degli investimenti)? :

    SINO

    Come intende coprire la parte non coperta in dal contributo a fondo perduto e dell'Iva sugli investimenti? Muto o Prestito (indicare l'importo in cifre) € :

    Come intende coprire la parte non coperta in dal contributo a fondo perduto e dell'Iva sugli investimenti? Risorse proprie (indicare l'importo in cifre) € :

    Sei stato protestato da Banca o Fornitore ?:

    SINO

    Descrivi sinteticamente la tua idea di impresa o progetto da realizzare

    Carica documenti se disponibili: Fascicolo aziendale, Visure catastali, Progetto di impresa, Coordinate terreni, etc (solo file pdf o word

    I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità
    alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Leggi pagina d’informativa sulla privacy *

    Acconsento (flaggare la casella sotto)

    captcha

    Attenzione! Attendere il caricamento degli eventuali allegati. Alla fine della procedura apparirà un messaggio di avvenuto invio.

    Bookmark the permalink.

    I commenti sono chiusi