PSR Fondo perduto fino al 70% per la sottomisura 3.2 Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno.

Progetto attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno Premessa importante Quando si intraprendono attività di internazionalizzazione , di informazione e comunicazione in paesi esteri ci si affida per le traduzioni, speakeraggio e servizi di interpretariato a soggetti improvvisati che non conoscono il settore,  le dinamiche sociali, linguistiche ed evolutive del paese target di comunicazione.

A volte questa piccola mancanza di professionalità può portare a danni di immagine e di mercato gravi e  irreparabili.

In tale contesto, al fine di ridurre il rischio,  Agricoltura Finanziamenti ha avviato una partnership con agenzia di interpretariato,  traduzioni e speakeraggio, con sede in Italia e ha scelto come modello di business innovativo di  operare esclusivamente con interpreti e traduttori professionisti residenti nel paese target dell’azione di informazione e comunicazione.

In altre parole sono professionisti di madre lingua che conoscono benissimo  l’Italiano e nel caso di audio visivi  la grammatica narrativa.

L’agenzia è specializzata nella traduzione  di fogli informativi  del farmaco, realizzazione e speakeraggio film di animazione, realizzazione e/o speakeraggio di video aziendali, documentari, storytelling, moduli formativi in audio e in video, nonché siti web multilingue.

Veniamo adesso alla sottomisura 3.2 del PSR 2014 – 2020

Obiettivo della misura

La misura contribuisce a valorizzare e rafforzare le produzioni di qualità migliorando il loro posizionamento sui mercati, migliorando la competitività del settore agricolo, incrementando le opportunità di lavoro e contribuendo allo sviluppo delle zone rurali.

La partecipazione ai regimi di qualità induce i produttori a integrarsi tra di loro e a dotarsi di regole comuni per garantire la qualità dei loro prodotti attraverso la condivisione di procedure produttive con standard qualitativi superiori e strutture organizzative aziendali maggiormente competitive ed efficienti.

Dato che la produzione di prodotti qualitativamente superiori comporta il rispetto di vincoli e il sostegno di costi aggiuntivi si rende opportuno incentivare le aziende agricole alla realizzazione di campagne informative e promozionali che sensibilizzino il consumatore europeo all’acquisto di tali prodotti, dato che i consumatori europei conoscono in minima parte le caratteristiche delle produzioni di qualità, i vincoli e i costi che i produttori devono sostenere.

Chi può partecipare al Bando

Il presente bando è riservato alle associazioni di produttori coinvolte in uno o più regimi di qualità riguardo ai prodotti e ai regimi di qualità per cui è stata attivata l’operazione 3.1.1 costituiti in qualsiasi forma giuridica.

Oggetto del sostegno sono le attività di informazione e promozione relative ai prodotti agricoli e alimentari di qualità ottenuti sul territorio della Regione di produzione  e che si possono attuare nel mercato interno della UE.

Contributo

Alcuni Bandi regionali prevedono un contributo a fondo perduto fino al 70% (Sicilia, Piemonte, Emilia Romagna, etc) della spesa ammissibile.

Paesi Target Austria, Belgio , Bulgaria , Cipro, Croazia, Danimarca,Estonia,Finlandia ,Francia , Germania, Grecia, Irlanda Italia , Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Cosa viene finanziato

  • partecipazione a fiere e manifestazioni di carattere nazionale, regionale o locale;
  • le attività di informazione e promozione dei prodotti di qualità da svolgersi sul territorio UE;
  • realizzazione di seminari tecnici, degustazioni guidate, incontri B2B, azioni promozionali rivolte al circuito HORECA);
  • predisposizione di materiale promo pubblicitario, informativo, divulgativo e di iniziative promo pubblicitarie con i mezzi di informazione
  • azioni di educazione alimentare.

Se sei una organizzazione di produttori, una Associazione, una ATI, una rete di impresa, un Consorzio di tutela,  una agenzia pubblicitaria, e intendi partecipare al bando, compila il form per richiedere un preventivo gratuito per le seguenti attività ammissibili:

  • Traduzione testi pubblicitari, articoli giornalistici  e publiredazionali  destinati su carta stampata e web
  • Traduzioni per pubblicazioni, brochure e pieghevoli illustrativi
  • Realizzazione audio, video, tutorial  ed animazione 3d con speakeraggio in madre lingua  o sottotitolato
  • Realizzazione siti web in multilingua
  • Traduzioni giurate
  • Etichettatura prodotti
  • Hostess ed eventi per fiere in madrelingue che conoscono l’ italiano.

Ecco il form per richiedere il preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Telefono

Città

Cosa intendi fare?

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità
alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Acconsento (flaggare la casella sotto)

captcha

Traduzioni di alta qualità da e verso tutte le seguenti lingue:

1° GRUPPO: Italiano, Inglese ( britannico e americano), Francese, Spagnolo, Tedesco
2° GRUPPO: Portoghese, Greco, Olandese
3° GRUPPO: Russo, Romeno, Polacco, Albanese, Serbo, Croato, Ceco, Bosniaco, Slovacco, Macedone, Sloveno, Bulgaro, Ungherese, Bielorusso
4° GRUPPO: Danese, Norvegese, Svedese, Finlandese
5° GRUPPO: Giapponese, Cinese, Arabo, Turco, Ebraico, Coreano
Altre lingue su richiesta
Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi