Finanziamento fino a 25 mila euro per Imprese Agricole. Garanzia ISMEA al 100%, gratuita senza valutazione

Imprese agricole finanziamento fino a 25 mila euroSi comunica che è operativa la misura che prevede un finanziamento del 25% del fatturato fino ad un massimo di 25 mila euro dedicato alle imprese agricole.
Tale finanziamento è coperto da garanzia ISMEA gratuita e senza valutazione.

Il calcolo avviene moltiplicando i ricavi 2019 x 25% e si ottiene l’importo di finanziamento assistito da garanzia al 100% gratuita.

Il fatturato si ricava dal conto economico in presenza del bilancio
Dalla dichiarazione Iva
Dalla situazione contabile al 31/12/2019
Da autocertificazione per soggetti non obbligati alla dichiarazione IVA.

Resta inteso che non potranno accedere alla garanzia le imprese che presentino esposizioni classificate come “sofferenze” ai sensi della disciplina bancaria e che erano in difficoltà (ai sensi del regolamento generale di esenzione per categoria) al 31 dicembre 2019.

Potranno, invece, accedere alla garanzia le imprese che presentano, alla data della richiesta, esposizioni nei confronti del soggetto finanziatore classificate come “inadempienze probabili” o “scadute o sconfinanti deteriorate” ai sensi del paragrafo 2, parte B della circolare n. 272 del 30 luglio 2008 della Banca d’Italia e successive modificazioni, purché la predetta classificazione non sia precedente alla data del 31 gennaio 2020.

La garanzia è rilasciata su prenotazione.
Si precisa che la delibera di finanziamento è soggetto a parere insindacabile della Banca.

Per approfondimenti potete chiederci una consulenza telefonica prenotando il servizio sul sito innovazione vincente a questa pagina dello store.

La consulenza telefonica della durata massima di 30 minuti vi informerà di tutti i passaggi e le procedure da attivare, nonché la documentazione necessaria al fine del rilascio della garanzia.

Fonte: ISMEA – Agricoltura Finanziamenti.

 

 

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi