2 milardi e 300 milioni saranno spesi in Sicilia per l’agricoltura

cooperazione imprese agricole psr Nei prossimi anni attraverso le azioni e le misure del Psr (Piano di Sviluppo Strategico Rurale) saranno spesi 2 miliardi e 300 milioni di euro in agricoltura.

E’ importante il confronto con il territorio per la migliore utilizzazione possibile di questi fondi”. A dirlo è l’assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione siciliana, Nino Caleca, che, a partire dal 9 gennaio scorso, ha avviato un’azione di divulgazione per una maggiore conoscenza e condivisione degli strumenti di programmazione comunitaria affinché “l’attuazione del Psr possa risultare il più possibile coerente con le linee guida approvate dall’Unione europea”.

Il nuovo Psr  prevede delle misure molto innovative soprattutto per quanto attiene le forme di cooperazione tra imprese, le reti, le filiere.

Si punta all’eccellenza ed alla certificazione dei  prodotti e si incoraggiano i  produttori ad aggregarsi ed a fare massa critica.

Il massimo impegno è indirizzato verso la vendita dei prodotti che devono essere portati fuori dai confini regionali utilizzando le strategie di marketing diretto e commercializzazione.

Insomma nei prossimi anni devono nascere veri venditori del Made in Sicily
fonte: http://www.adnkronos.com/

Ecco il must della vendita di un brand
Focus: The Future Of Your Company Depends On It

Il testo è in Inglese ma vi aprirà gli occhi su come posizionare il vostro brand sui mercati nazionali ed internazionali. Lo puoi trovare su Amazon Focus: The Future Of Your Company Depends On It

focus al reis

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi