In Agroalimentare la crisi non tocca i premium brand

Cardonga qualità premiumPer la qualità il consumatore è disposto a pagare di più ma le aziende lavorano anche sul packaging, su nuove strategie di marketing e su partnership con la Gdo.

Crescono i consumi di prodotti in offerta e  e di quelli premium mentre il segmento intermedio viene fortemente penalizzato restringendosi e creando quella che, i player del mercato, chiamano “la teoria della clessidra”.

Il consumatore risparmia sui prodotti intermedi e indirizza i propri acquisti, da un lato, verso quelli di fascia bassa, cosiddetti primo prezzo. D’altro canto non si registra nessuna contrazione se non addirittura un incremento dei prodotti di qualità, ossia i prodotti premium collocati in un segmento di prezzo più alto.

In pratica, in tempi di crisi, il consumatore è spinto a risparmiare comprando prodotti in offerta (primo prezzo) ma non usa i soldi risparmiati per comprare più frutta o verdura in offerta preferendo in tal caso orientarsi verso prodotti di qualità.

Il trend di consumo che premia la qualità si riflette anche sull’andamento di Candonga fragola top quality per la quale si è appena costituito un club di prodotto in Basilicata anche in conseguente del crescente interesse verso questa varietà, importata dalla Spagna, dalle proprietà organolettiche particolari che sta ricreando nel nostro paese un’affezione alla fragola con questa corsa tutta lucana alla riconversione delle produzioni. Oggi su 650 ettari di coltivazione di fragole in Basilicata, l’85% è Candonga.

La crescente domanda di Candonga non teme la maggiorazione di prezzo anche del 30% superiore alle fragole convenzionali.

Vuoi coltivare fragola nel tuo giardino?
Ecco una miniserra  in alluminio che fa per te.

Scopri il prezzo su AMAZON Serra in Alluminio Professionale Lacewing 2x2m Crema. Con questa serra, e dei piccoli vassoi disposti su scaffalatura potrai coltivare biologicamente, grazie al metodo idroponico, fragole e piante a foglie (rucola, insalata, crescione, piante officinali, etc). Per progettazioni di sistemi aziendali ti invitiamo a contattarci.

A1zlo-XNNeL._SL1500_[1]

  • Robusto telaio in alluminio
  • Pannelli in policarbonato antigraffio
  • 10 anni di garanzia sui pannelli in PC
  • Grondaia
  • Questa serra puó essere assemblata facilmente e rapidamente

Fonte Agricoltura 24

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi