FONDO PERDUTO AL 100% approvata la graduatoria definitiva misura 216 azione B e C Sicilia

Ambiente Sicilia Srl realizza sistemi per il recupero del paesaggio ed è fornitore delle specie autoctone presenti in SIcilia

Ambiente Sicilia Srl realizza sistemi per il recupero del paesaggio ed è fornitore delle specie autoctone presenti in Sicilia

E’ stata pubblicata  con Decreto del Dirigente Regionale n. 586 del 16 febbraio 2015, in corso di registrazione alla Corte dei Conti la graduatoria definitiva della Misura 216 azione B “Investimenti aziendali di valorizzazione delle aree di pubblica utilità per pubblica fruizione” e Misura 216, azione C “Investimenti priorità ambientali”

Si ricorda che la misura 216 azione B prevede il ripristino vie d’accesso ai siti con valenza naturale e paesaggistica, la creazione di luoghi di sosta per i fruitori, punti di osservazione per bird watching e la realizzazione di punti di informazione e aree attrezzate.

La misura 216 Azione C prevede l’incremento e tutela della biodiversità.

Per l’Azione B sono state prioritarie le zone: –aree Natura 2000; –Parchi e Riserve regionali, corridoi economici.

L’obiettivo della misura è compensare i costi per gli investimenti a finalità non produttiva realizzati nelle aziende agricole localizzate in specifiche aree della Regione per: favorire la pubblica fruizione delle aree Natura 2000, dei parchi e delle riserve regionali, migliorando e valorizzando specifici aspetti vegetazionali, naturalistici e ambientali delle aree agricole interessate e recupero di particolari ecosistemi vegetali (in particolare la macchia mediterranea) ed infine  realizzare investimenti che favoriscano la conservazione, la salvaguardia e la crescita della biodiversità.

Comunichiamo alle aziende beneficiarie che un nostro Partner: Ambiente Sicilia Srl è specializzato  nelle realizzazione delle opere previste nella Misura 216 A, B, C, ed in sistemi e servizi per il restauro ed il recupero del paesaggio.
Potete contattarci compilando il Form sottostante

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Telefono

Città

Il tuo messaggio

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità
alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Acconsento (flaggare la casella sotto)

captcha

Ecco l’elenco delle azienda ammesse a contributo al 100% 

Il paesaggio è oggi il protagonista di uno dei settori più avanzati della ricerca scientifica ambientale: l’ecologia del paesaggio, che pone al centro dei suoi interessi l’analisi dell’eterogeneità ambientale e l’interazione tra opportunità ambientali e uso che ne fa l’uomo. Dai risultati ne derivano applicazioni importanti nella gestione ambientale sostenibile e nella conservazione della natura.

Per approfondire questo argomento vi consigliamo questo testo Paesaggio. Ambiente, spazio, luogo, memoria che potete acquistare in tutta sicurezza sul colosso della vendita online Amazon

paesaggio e biodiversità

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi