Melograno – il Super Antiossidante

melagrana antiossidante, business

Cosa sono gli antiossidanti? presenti nelle piante, gli antiossidanti sono molecole che prevengono la formazione di radicali liberi. I radicali liberi provocano reazioni a catena nel corpo, danneggiano le cellule e di interferiscono con il funzionamento delle cellule normali.
Siamo costantemente esposti ai radicali liberi poiché esposti a sostanze inquinanti, ad additivi alimentari, a pesticidi, a erbicidi, al fumo di sigaretta, e così via.

I radicali liberi rappresentano una grave minaccia per la salute, possono causare danni a componenti cellulari vitali come l’RNA e il DNA, contribuendo allo sviluppo del cancro. I radicali liberi contribuiscono anche a un tipo di arteriosclerosi conosciuto come “indurimento delle arterie” o “accumulo di placca” sulle pareti arteriose.

Scoperta del super antiossidante – il melograno
La scoperta della melagrana come potente antiossidante è iniziata nel 2000, dopo i risultati pubblicati da un gruppo di scienziati israeliani che hanno dimostrano l’efficacia di melograni nel trattamento di aterosclerosi. La ricerca è stata guidata dal professor Michael Aviram, un’autorità riconosciuta a livello internazionale sugli effetti del cibo sulla malattia di cuore.

La ricerca del professor Aviram dimostra che il succo di melograno contiene la più alta percentuale di antiossidante rispetto ad altri succhi a base di frutta, vino rosso, tè verde, pomodori, vitamina E. Gli scienziati della University of California, Berkeley, hanno indipendentemente confermato che il succo di melograno contiene almeno tre importanti antiossidanti, e tre volte il potere antiossidante del vino rosso o del tè verde!

Pin It
Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi