Lo spreco alimentare, cibo imperfetto diventano attività di successo con consegna a domicilio

imperfect food
Più del 20% di frutta e verdura coltivati in America non esce mai dalle fattorie perché non corrisponde agli standard estetici dei negozi di generi alimentari. Ogni anno, questo provoca lo spreco di miliardi di chili di alimenti.

Alcuni generi alimentari hanno stranezze estetiche, dimensioni irregolari o sono solo eccedenze, il che significava che venivano sprecati o sottovalutati. 

Sebbene il cibo possa sembrare diverso da quello che puoi trovare in un negozio, è tutto sostenibile, delizioso e di alta qualità! 

Imperfect Food fornisce ai propri abbonati anche una vasta gamma di generi alimentari sostenibili e convenienti (senza imperfezioni) per soddisfare tutte le tue esigenze di acquisto. 

I fondatori di Imperfect food (brand che richiama la proposta di valore: ricevi  generi alimentari convenienti e  sostenibili  direttamente a casa ogni settimana)  hanno deciso di vendere questi alimenti “brutti” a un prezzo scontato.

Imperfect Food ha creato una comunità di persone – agricoltori e consumatori – che evitano gli sprechi e aiutano a costruire un sistema alimentare più sostenibile.

Innanzitutto, l’azienda rende il cibo salutare più accessibile a un maggior numero di persone e sostiene l’occupazione dei lavoratori che gestiscono il servizio di consegna di Imperfect.

La comunità di Imperfect aiuta inoltre gli agricoltori che una volta dovevano iscrivere  gli alimenti meno perfetti nel conto economico delle  perdite.

Infine, meno cibo si butta, meno terreni, combustibili fossili e acqua sono necessari per produrlo.

Fin dal suo concept iniziale, Imperfect Food  ha recuperato più di 18 milioni di chili di cibo e ne ha donati circa 5 milioni a partner no profit, come le banche alimentari impegnate nel ridurre la fame.

L’iniziativa si è fatta conoscere con l’aiuto di investimenti pubblicitari  su Facebook e sulla pubblicità digitale in generale.

Imperfect Food stima di aver ottenuto 132 000 nuovi abbonamenti. Ognuna di queste case abbonate evita che il cibo vada sprecato.

Fonte: Imperfect Food

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi